Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Scienze Umanistiche
CdS: Scienze e lingue per la comunicazione L-20
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1001696 LINGUA E COMUNICAZIONE INGLESE 1 A - Z 0 I A 9 L-LIN/12 HALLIDAY IAIN CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti7800
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti4710

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 13 163722
domanda 21 104126
domanda 37 163718
domanda 411 212719
domanda 53 52644
domanda 615 152919
domanda 710 133025
domanda 83 143229
domanda 97 63035
domanda 10  32649
domanda 116 82539
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 11 1423 9
domanda 22 628 11
domanda 31 725 14
domanda 44 2111 11
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10  220 25
domanda 112 1019 16
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro26%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti40%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame23%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Altro19%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo23%
Aumentare l'attività di supporto didattico33%
Fornire più conoscenze di base45%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti4%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti15%
Migliorare la qualità del materiale didattico29%
Fornire in anticipo il materiale didattico12%
Inserire prove d'esame intermedie42%
Attivare insegnamenti serali0%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo28%
Aumentare l'attività di supporto didattico19%
Fornire più conoscenze di base40%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti2%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti26%
Migliorare la qualità del materiale didattico11%
Fornire in anticipo il materiale didattico9%
Inserire prove d'esame intermedie26%
Attivare insegnamenti serali6%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: LINGUA E COMUNICAZIONE INGLESE 1 - canale A - Z
tot. schede: 78
CdS: Scienze e lingue per la comunicazione L-20
tot. schede: 865
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA